Attualità giovedì 18 maggio 2023 ore 18:20
In Toscana comando permanente della Nato

Il nuovo quartier generale delle forze di terra troverà spazio in una caserma di Firenze e avrà una superficie di 10mila metri quadrati
FIRENZE — Promette di essere progettato con occhio di riguardo a sostenibilità, sicurezza e basso impatto ambientale: è il nuovo quartier generale della Nato com competenza sulle forze di terra che sorgerà in Toscana, precisamente nella caserma Predieri di Firenze.
Il comando permanente della Multinational Division South (Mnd-S) della Nato avrà autorità sulle forze terrestri assegnate dall'Alleanza nell'area di responsabilità. Sorgerà su un'area di 10mila metri quadrati.
Il passaggio formale di responsabilità sul progetto fra il 7° reparto infrstrutture di Firenze che ha progettato l'edificio e Geniodife che affiderà e seguirà l'esecuzione dei lavori è avvenuto nei giorni scorsi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI