Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 04 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tita e Banti: «Ci siamo conosciuti per caso, orgogliosi di essere la prima medaglia d'oro mista dell'Italia»

Attualità lunedì 30 maggio 2016 ore 18:00

Il saluto di Renzi senior al vecchio leone

TIziano Renzi e Graziano Cioni

Anche Tiziano Renzi alla festa fiorentina per l'assoluzione definitiva dell'ex assessore e senatore Graziano Cioni dopo 8 anni di calvario giudiziario



FIRENZE — La festa per l'assoluzione di Graziano Cioni dall'accusa di corruzione, un vero e proprio ritorno alla vita per il padre della Ztl più grande del mondo poi ampliata da Matteo Renzi all'inizio del suo mandato di sindaco, è stata organizzata sulla terrazza di un noto ristorante di piazzale Michelangelo.

Il padre del premier è arrivato insieme al sindaco di Rignano Daniele Lorenzini e si è intrattenuto con Graziano Cioni e la senatrice Tea Albini mentre venivano messi a punto gli ultimi preparativi della festa. Nel settembre scorso Cioni fu ospite della Festa dell'Unità organizzata a Rignano dal Pd e presentò il suo libro Cioni ti odia.

La festa questa sera è per Graziano Cioni l'occasione per incontrare amici, conoscenti e sostenitori, la prima uscita pubblica dopo gli anni bui del processo, scanditi da un'assoluzione in primo grado, una condanna in appello e infine nell'assoluzione definitiva perché il fatto non sussiste in Cassazione.

"Per me la legalità era un vessillo - ha detto Cioni - Dopo 8 anni di processo ingiusto e un’assoluzione dico: che puttanata. La sinistra ha difeso i magistrati a prescindere dalla ragione e dal torto. Li abbiamo resi intoccabili".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato denunciato per danneggiamento aggravato l'uomo di 28 anni che ieri in Santa Maria Novella si è reso protagonista del gesto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità