Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE20°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 28 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvataggio da film: marinaio in difficoltà a 300 km dalla costa viene recuperato in elicottero
Salvataggio da film: marinaio in difficoltà a 300 km dalla costa viene recuperato in elicottero

Cronaca venerdì 06 giugno 2025 ore 13:43

Tentato furto su portavalori, fermati due giovani

Un ragazzo di 20 anni avrebbe tentato di forzare la serratura del mezzo mentre la complice, 17 anni, faceva da palo. Sono stati fermati dalla polizia



FIRENZE — Tentativo di furto sventato a Firenze, nel quartiere Isolotto. E' accaduto la mattina di martedì 3 Giugno quando la polizia ha fermato due giovani di 20 e 17 anni. Nel mirino un furgone portavalori parcheggiato nei pressi di un supermercato.

Secondo quanto ricostruito mentre la ragazza 17enne faceva da palo, il ragazzo 20enne avrebbe forzato con delle forbici da elettricista la serratura del portellone del portavalori, nascondendosi dietro ad una siepe che copriva parzialmente i suoi armeggi.

Alla vista degli agenti in borghese, la ragazza ha allertato il 20enne ha cercato di distarsi dell'attrezzo gettandolo nella siepe. A questo punto, i due giovani sono stati raggiunti e fermati dai poliziotti della squadra mobile, che erano impegnati in un servizio volto al contrasto dei reati predatori in zona.

Il 20enne, già noto alle forze dell'ordine per fatti analoghi, su disposizione della Procura è stato trattenuto nelle le camere di sicurezza della Questura di Firenze in attesa della convalida con rito direttissimo. All’esito dell’udienza, l’arresto è stato convalidato ed è stata disposta nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

La 17enne, incensurata, è stata denunciata a piede libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Firenze e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità