QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11°12° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 15 dicembre 2019

Cronaca giovedì 26 settembre 2019 ore 16:30

Tentata rapina al semaforo con tre coltellate

Un uomo a bordo di uno scooter si è accostato ad un'auto e con un scusa ha tentato una rapina sferrando poi tre coltellate al guidatore



FIRENZE — Tentata rapina nella notte ad un semaforo di via Pistoiese a Firenze. Un uomo di 58 anni di Prato è stato accoltellato con tre fendenti da un rapinatore mentre era in auto fermo a un semaforo.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri che conducono le indagini, un uomo in scooter ha avvicinato al semaforo l'auto del pratese e, dopo averlo convinto ad abbassare il finestrino con la scusa di chiedere una sigaretta, ha cercato di portargli via la borsa che aveva sul sedile. Il guidatore ha tentato di tutto per non farsi rubare la borsa e da qui è nata una colluttazione. Il rapinatore avrebbe così tirato fuori un coltello e colpito la vittima con tre fendenti, due al petto e uno alla schiena per poi dileguarsi. 

La vittima della rapina, rimasta sempre cosciente, avrebbe così raggiunto a bordo della sua auto il distributore e chiamato il 118 ed è stato trasportato all'ospedale.

Sul posto per le indagini i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Firenze e della Stazione di Peretola, oltre a personale della scientifica del Comando Provinciale per i rilievi. Indagini in corso al fine di ricostruire l'esatta dinamica degli eventi e per l'individuazione dell'aggressore.



Tag

Dai Girotondi alle Sardine:l'abbraccio tra le generazioni della sinistra

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca