Attualità venerdì 12 maggio 2023 ore 13:23
Temporali e grandinate, la Toscana proroga l'allerta meteo

Rovesci e temporali forti e a tratti più persistenti in varie zone della Toscana, interessati nelle prossime ore l'Arcipelago e la costa meridionale
FIRENZE — Toscana sferzata dal maltempo per tutta la giornata di oggi, venerdì 12 Maggio, con temporali forti che si protrarranno fino alla tarda mattinata di domani prevalentemente lungo la costa meridionale e le isole.
Il capoluogo è stato colpito da una forte grandinata che intorno alle 13 si è abbattuta sul centro cittadino con chicchi grandi centesimi di euro.
Sono in corso rovesci e temporali che caratterizzeranno tutta la giornata di oggi. I fenomeni saranno forti e a tratti più persistenti; inizialmente sulle zone di nord ovest e sul grossetano per poi spostarsi nelle aree interne. Per domani sono attesi rovesci e temporali anche intensi che persisteranno fino alla tarda mattinata sull’Arcipelago e la costa meridionale.
Il bollettino emanato dalla Sala operativa della protezione civile regionale conferma dunque un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali per l'intera giornata di oggi e lo conferma anche per domani, sabato 13 maggio, circoscrivendolo solo alla costa meridionale e le isole.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI