Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma: vigilessa in divisa riceve la proposta di matrimonio a Fontana di Trevi, l'applauso dei turisti
Roma: vigilessa in divisa riceve la proposta di matrimonio a Fontana di Trevi, l'applauso dei turisti

Cronaca mercoledì 31 gennaio 2024 ore 19:20

Tassista contro un palo per sfuggire a un'aggressione

Il taxi dopo l'incidente
Il taxi dopo l'incidente
Foto di: Ugl-Taxi-Firenze Toscana / Facebook

Era l'alba quando tre giovani lo hanno preso d'assalto, coltello alla mano. Un collega è arrivato in suo soccorso. Manifestazione degli operatori



FIRENZE — E' finito contro un palo della luce col suo taxi per sfuggire all'aggressione coltello alla mano da parte di tre giovani: è accaduto stamani all'alba a Firenze, nel parco delle Cascine, e a porre fine all'episodio di violenza mettendo in fuga il gruppetto è stato un altro tassista intervenuto suonando il clacson per attirare l'attenzione.

"I malviventi hanno tentato di bloccare il taxi alle Cascine ed il tassista per evitarli ha distrutto la macchina nuova su di un palo", riferisce il sindacato Ugl che ha reso nota la vicenda anche attraverso i social.

Secondo la ricostruzione, il tassista aveva terminato il turno quando i tre si sono avvicinati. Quando il lavoratore ha capito che non volevano affatto un'informazione ha provato ad allontanarsi, ma invano. A quel punto è spuntato il coltello. Provvidenziale l'arrivo del collega. Sul posto sono intervenute la polizia di Stato e la Municipale. Il tassista ha sporto denuncia.

E nel pomeriggio in piazza Signoria a Firenze i tassisti del capoluogo toscano hanno dato vita a una manifestazione. Una cinquantina di loro si sono radunati sotto a Palazzo Vecchio, sede dell'amministrazione comunale fiorentina. Una delegazione è stata ricevuta dagli assessori e in prefettura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Suprema Corte ha disposto il rinvio in Appello per il ricalcolo della pena di 4 imputati. Il giovane fermo al semaforo morì travolto da un'auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca