Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 16 giugno 2017 ore 16:04

Studente ricoverato per meningite di tipo C

E' ricoverato all'ospedale di Ponte a Niccheri. Vive in un'altra regione ma si trova in Toscana da diversi giorni per una visita ad alcuni parenti



FIRENZE — Nuovo caso di di infezione da meningococco di tipo C in Toscana. Si tratta di uno studente universitario di 26 anni che vive in un'altra regione ma che da alcuni giorni si trova a Firenze in visita ad alcuni parenti. Le sue condizioni sono stabili con qualche segnale di miglioramento.

Tutte le persone che negli ultimi dieci giorni sono venute a contatto con lui sono state invitate a sottoporsi alla profilassi antibiotica che consente di prevenire il contagio.

Nel 2017 sono stati registrati in Toscana, fino ad oggi, 6 casi di meningococco C, uno a Pistoia, due a Pisa, due a Livorno e una a Firenze. Fra il 2015 e il 2016 i casi sono stati in tutto 61.

La Regione Toscana offre la vaccinazione gratuita a tutti i residenti dell'Asl Toscana centro, il territorio più colpito dall'infezione negli anni scorsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità