Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 02 aprile 2022 ore 17:40

Studente punta la pistola giocattolo contro il prof

Nel video, ripreso da un compagno, si vede il giovane avvicinarsi alla cattedra e puntare la pistola contro il docente, per le troppe note ricevute



FIRENZE — Si è avvicinato alla cattedra e ha minacciato il professore con una pistola chiaramente giocattolo, il docente non si è scomposto e ha risposto "Dai, addirittura la pistola". Mentre i ragazzi in classe sghignazzavano, qualcuno fra di loro ha puntato a sua volta un telefono cellulare per riprendere tutto in video. Il filmato non ci ha messo molto a rimbalzare da una chat privata all'altra e la questione è divenuta assai seria. 

Arrivato il filmato alla dirigenza scolastica, questa si sarebbe rivolta alla procura dei minori. Che ora indaga: minacce aggravate e interruzione di pubblico servizio le ipotesi di reato.

I fatti risalgono al 29 Marzo, protagonista un 15enne di un istituto superiore del Fiorentino. Per il ragazzo si è trattato solo di uno scherzo, nato per le troppe note ricevute, ma la dirigenza scolastica è di tutt'altro avviso. Così anche per la procura, che ha preso sul serio la questione: l'abitazione del 15enne è stata perquisita, in cerca di armi e telefonini da sequestrare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità