Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca martedì 22 agosto 2023 ore 14:09

Allo stadio a volto coperto, Daspo per 5 anni

polizia

Il provvedimento è stato assunto nei confronti di un tifoso per la condotta tenuta in occasione della partita Fiorentina - La Spezia



FIRENZE — Daspo di 5 anni e con prescrizioni per un tifoso ligure che in occasione della partita di Serie A Fiorentina - La Spezia disputata l'8 Aprile scorso allo stadio Artemio Franchi di Firenze si sarebbe presentato a bordo di un pullman con il volto coperto da un passamontagna.

Al momento dei fatti l'uomo era stato identificato dalla Digos all’ingresso dell'impianto, e nei suoi confronti era subito scattata una denuncia in riferimento al divieto in Italia di usare mezzi idonei a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona in luogo pubblico o aperto al pubblico, senza giustificato motivo.

In questo caso la vicenda era naturalmente aggravata dal fatto di essere avvenuta in occasione di una manifestazione sportiva. Sulla base di quanto emerso adesso il questore di Firenze Maurizio Auriemma ha firmato nei suoi confronti il Daspo. Non il primo: è emerso infatti che lo stesso supporter aveva già collezionato in passato un analogo provvedimento per la durata di 15 mesi emesso da La Spezia nel 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno