Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La madre di Navalny sulla tomba del figlio il giorno dopo funerali

Cronaca venerdì 09 febbraio 2024 ore 14:04

Spray urticante a scuola, alunni e docenti in ospedale

La scuola è stata evacuata e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco per i rilievi strumentali



FIRENZE — Una scuola superiore di Firenze è stata evacuata questa mattina dopo che diverse persone, tra alunni e docenti, hanno accusato difficoltà respiratorie. 

Il fatto è accaduto introno alle 9,30. Sul posto sono intervenuti i sanitari, insieme a carabinieri e i vigili del fuoco che hanno proceduto ai rilievi strumentali volti a stabilire le cause dei malesseri. 

Secondo quanto emerso diverse persone, tra studenti e personale scolastico, sarebbero state portate in codice verde nelle strutture ospedaliere per gli accertamenti del caso.

L'ipotesi è che sia stata spruzzata una sostanza urticante. I campionamenti dei vigili del fuoco, intervenuti anche con il personale del Nucleo biologico chimico radiologico, hanno dato esito negativo ma non è da escludere che la sostanza urticante possa essersi dispersa rapidamente dalle finestre dell'istituto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'omicidio sarebbe avvenuto al culmine di una lite domestica. Il figlio è stato arrestato. Sopralluogo della polizia scientifica nell'appartamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità