Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:23 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca venerdì 04 agosto 2023 ore 12:55

Spiana il bosco vincolato, abbattuti 153 alberi

carabinieri forestali

L'ufficio abbattimenti per quell'operazione in area naturale protetta non aveva mai rilasciato alcuna autorizzazione. Sono intervenuti i carabinieri



FIRENZE — Ha spianato il bosco in area naturale protetta d'interesse locale abbattendo 153 alberi senza mai aver ricevuto alcuna autorizzazione da parte dell'ufficio comunale competente: a scoprire lo scempio sono stati i carabinieri forestali di Firenze che hanno svolto vari accertamenti in collaborazione con gli uffici tecnici del Comune capoluogo toscano.

L'area oggetto di controllo è sottoposta a vincolo paesaggistico, con tanto di decreto ministeriale di “Dichiarazione di notevole interesse pubblico". Oltretutto è considerata Area naturale protetta di interesse locale (Anpil).

Per le irregolarità riscontrate in applicazione del Codice dei beni culturali e del paesaggio il proprietario è stato segnalato all’autorità giudiziaria. Per lui anche la sanzione amministrativa per la violazione del regolamento comunale, 160 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Germania e Portogallo sono al centro di un'intensificazione dei collegamenti aerei dall'aeroporto Vespucci di Firenze. Ecco tutte le novità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità