Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Cronaca domenica 29 ottobre 2023 ore 15:54

Ladro si finge aggredito per evitare l'arresto

polizia

Aveva scaraventato un tombino contro la vetrina di un ristorante. Messo in fuga dai passanti, alla vista dei poliziotti ha avviato la sceneggiata



FIRENZE — Si è finto vittima di un'aggressione per evitare, non riuscendoci, l'arresto per tentato furto aggravato: il protagonista è un 37enne individuato di poliziotti la scorsa notte in centro a Firenze dopo la segnalazione di un uomo in vistosa felpa rossa che aveva scaraventato un tombino contro la vetrata di un ristorante.

Lipperlì l'uomo, già noto alle forze di polizia, era stato interrotto dal passaggio di alcune persone. I poliziotti erano poco distanti e ci hanno messo poco a raggiungere il posto segnalato dove nel frattempo il ladro si era rimesso all'opera cercando questa volta di forzare la grata di protezione della vetrata stessa.

Ma appena è arrivata la volante lui ha dato il via alla sceneggiata. Ha mollato tutto fuggendo, si è tolto la felpa così riconoscibile e poi è andato lui stesso incontro ai poliziotti dicendo di aver bisogno di aiuto per aver subito un'aggressione. La videosorveglianza però l'ha smentito, chiarendo il suo ruolo nella vicenda e aprendo la via all'arresto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità