Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Cronaca martedì 14 novembre 2023 ore 17:00

Scritta antisemita sulla facciata dell'università

La scritta comparsa a Novoli - foto da Fb Marco Carrai

A denunciare l'episodio il console onorario di Israele Marco Carrai che ha chiesto l'immediata rimozione alla rettrice



FIRENZE — Una scritta antisemita è comparsa al polo universitario di Novoli a Firenze. A denunciarlo sui social, dopo averne ricevuto una foto da uno studente, il console onorario di Israele per la Toscana, l'Emilia Romagna e la Lombardia Marco Carrai. 

"Questa mattina uno studente israeliano a Firenze mi ha mandato questa foto scattata nel Polo Universitario di Novoli. Ho provveduto a chiedere alla Rettrice l’immediata rimozione della scritta. - spiega Carrai. - Chiedo inoltre alla Rettrice, al Sindaco e a tutte le forze politiche di condannare queste frasi frutto anche dei poco illuminati professori che hanno firmato l’appello per interrompere le relazioni scientifiche con le università israeliane. È bastato solo un giorno per iniziare con questo nuovo attacco di antisemitismo

Chiedo inoltre di provvedere a fare una informazione a tutti gli studenti su cosa sia l’antisemitismo e la persecuzione del popolo ebraico perché si rendano conto in che spirale il mondo potrebbe ricadere" termina così il post di Carrai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stupefacente è stato scovato dalla polizia durante i controlli all'interno dell'abitazione. Arrestato un uomo di 30 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro