Attualità venerdì 27 settembre 2024 ore 08:30
Salmonellosi, 60 bambini all'ospedale
Delle decine di bimbi e ragazzi che si sono presentati al Meyer di Firenze con sintomi sospetti, 10 sono stati ricoverati. Hanno fra 6 mesi e 13 anni
FIRENZE — Sessanta bambini e ragazzi si sono presentati all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze con sintomi riconducibili alla salmonellosi, e fra questi 10 in età fra 6 mesi e 13 anni sono stati ricoverati.
I sospetti casi di salmonellosi erano stati segnalati in prima battuta dal Comune di Campi Bisenzio, e il loro numero aveva portato alla sospensione del servizio mensa nelle scuole della stessa Campi e di Sesto Fiorentino, Signa, Calenzano e Barberino di Mugello.
Fra i piccoli pazienti nessuno risulterebbe in pericolo di vita. La Asl Centro ha avviato accertamenti e ispezioni da parte del personale del suo Dipartimento di prevenzione. Anche oggi il servizio mensa resta sospeso nelle scuole dell'infanzia e primarie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI