Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 04 febbraio 2023 ore 19:00

Sale in auto e lo rapina col punteruolo alla gola

Un giovane di 21 anni è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di aver commesso una violenta rapina a mano armata ai danni di un uomo di 55 anni



FIRENZE — Terrorizzato dall'accaduto avrebbe denunciato solo in seguito, una volta giunto in Sicilia, la violenta rapina subita a Firenze, protagonista un uomo di 55 anni minacciato di morte e rapinato con un punteruolo puntato alla gola. A commettere la violenta rapina a mano armata sarebbe stato un cittadino albanese di 21 anni arrestato dai carabinieri di Firenze e trasferito al carcere di Marassi.

Le indagini sono partite il 10 Gennaio ma il fatto risalirebbe allo scorso 10 Agosto secondo quanto denunciato dalla vittima. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti erano le 5 del mattino in via Martiri del Popolo quando il 55enne che era uscito di casa per andare a prendere la propria autovettura parcheggiata in strada si sarebbe accorto della presenza di un giovane, che lo avrebbe avvicinato chiamandolo “zio”. Il 55enne avrebbe raggiunto la propria auto e salito a bordo avrebbe cercato di inserire la sicura alle portiere ma il rapinatore si sarebbe introdotto nell’abitacolo mostrando un punteruolo. Minacciato di morte l'uomo avrebbe deciso di consegnare alcuni contanti ma l'aggressore avrebbe pronunciato gravissime minacce di morte, agitando nervosamente il punteruolo all’altezza della gola, e costringendolo a consegnare tutto, controllando anche nelle tasche e verificando nei vani porta oggetti dell’abitacolo. Strappato di mano uno smartphone e uno zainetto contenete alcuni effetti personali, l’indagato si sarebbe poi dileguato a piedi dopo aver intimato alla vittima di non denunciare e di non allertare le forze dell’ordine. 

La vittima della rapina non avrebbe raccontato nulla alla famiglia e sarebbe poi partito alla volta della Sicilia in vacanza, trovando solo in seguito il coraggio di denunciare l'accaduto presso la Stazione Carabinieri di Pozzallo.

L’arrestato, senza fissa dimora e irregolare, è stato rintracciato dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Firenze ed associato alla casa circondariale di Genova Marassi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità