Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità sabato 11 gennaio 2025 ore 18:46

Saldi e turismo, Firenze capitale dello shopping

Il capoluogo toscano si piazza al primo posto tra le città italiane con oltre il 40% dei negozi visitati da turisti nella prima settimana di saldi



FIRENZE — I saldi invernali sono entrati nel vivo. Secondo le previsioni di Confcommercio basate sull’indagine condotta da Federmoda, saranno oltre 2,2 milioni i toscani che approfitteranno delle offerte per acquistare abbigliamento e calzature. 

Ma ad approfittare delle offerte nel Belpaese culla della moda ci sono, ovviamente, anche numerosi turisti. E proprio l'impatto dei flussi turistici sull'andamento dei saldi è al centro di un focus di Confcommercio e Format Research. 

A 7 giorni dall'inizio dei saldi, che hanno preso il via il 4 Gennaio, a fare da regina è Firenze con il 40,1% dei negozi visitati da turisti italiani e stranieri. Il capoluogo toscano supera anche Milano e Roma, che si fermato rispettivamente al 36,3% e 34,4%.

Ma è nel capoluogo lombardo che lo scontrino medio del turista straniero è più alto: 182 euro. Seguita subito dopo dal Firenze con 166 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità