Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE20°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Attualità venerdì 14 giugno 2019 ore 16:54

Russell Crowe incantato dagli Uffizi

Russell Crowe e Eike Schmidt

L'interprete e premio Oscar per il 'Gladiatore' in visita tra le antichità romane in esposizione. Poi selfie e un caffé con vista su Palazzo Vecchio



FIRENZE — Il 'Gladiatore' Russell Crowe, in borghese e con qualche luna di più rispetto al 2001 quando interpretò Massimo Decimo Meridio, si è concesso una passeggiata alla Galleria degli Uffizi insieme a un gruppo di amici. A guidarlo è stato il direttore degli Uffizi Eike Schmidt. 

Crowe ha visitato l'esposizione "Tutti gli uomini dell'imperatore" soffermandosi sulla 'Arianna dormiente', sull'urna cineraria del liberto Elio Proculo e il marmo Niobide in fuga sotto al quale è scattato il selfie con il direttore del museo. E poi le sale del Cinquecento, dove Crowe si è fatto incantare dalla Venere di Urbino di Tiziano, dall'Eleonora di Toledo di Bronzino, dalla Caduta degli Angeli ribelli di Andrea Commodi. 

Alla fine, pioggia di selfie con i visitatori che hanno riconosciuto l'attore e caffè con vista su Palazzo Vecchio e piazza della Signoria sulla terrazza del museo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata investita nei pressi di un attraversamento pedonale. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità