Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Cronaca venerdì 05 luglio 2024 ore 18:45

Suicidio nel carcere di Sollicciano, aperta un'inchiesta

Dopo l'estremo gesto di un detenuto di 20 anni nel carcere fiorentino è scoppiata una protesta. Il sindacato Osapp: "Almeno 12 agenti feriti"



FIRENZE — La Procura di Firenze ha aperto un fascicolo sul suicidio avvenuto ieri nel carcere fiorentino di Sollicciano, dove un giovane detenuto di 20 anni si è tolto la vita nella sua cella.

Un atto formale che consentirà l'esame esterno della salma per escludere la presenza di altri eventuali segni di violenza oltre a quelli riconducibili al gesto estremo. Secondo quanto emerso, il giovane aveva espresso insofferenza rispetto alle condizioni di vita nel carcere e per questo veniva seguito dagli educatori.

Dopo l'estremo gesto del giovane detenuto, in due sezioni del carcere di Sollicciano ieri è scoppiata una protesta che ha coinvolto una ottantina di detenuti. Ad innescare la protesta nel penitenziario fiorentino sarebbe stato il suicidio del giovane detenuto, oltre a malcontenti relativi alla struttura carceraria.

"Almeno 12 poliziotti penitenziari sono dovuti ricorrere alle cure ospedaliere" ha reso noto il segretario generale dell'Osapp Leo Beneduci.

Durante la protesta sarebbe stato appiccato anche il fuoco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme, mentre le forze dell'ordine hanno cinturato la struttura. La situazione è poi tornata sotto controllo nelle ore successive.

Un agente, rende noto il segretario dell'Osapp, avrebbe riportato fratture alle costole, altri avrebbero accusato sintomi di intossicazione da fumo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due arresti, otto indagati, 127 chili di stupefacenti sequestrati e una valanga di perquisizioni: organizzazione criminale smantellata dalla Finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca