Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE21°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 13 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis

Cronaca lunedì 09 ottobre 2023 ore 15:15

La rapina poi calci e pugni ai poliziotti, sono minorenni

volante della polizia

I ragazzi dovranno entrambi rispondere di tentata rapina aggravata, e il più piccolo anche per lesioni nei confronti degli agenti



FIRENZE — Hanno tentato di rapinare una donna, l'hanno inseguita in motorino, poi il più piccolo ha aggredito i poliziotti intervenuti costringendoli a ricorrere a cure mediche: sono entrambi minorenni i protagonisti dell'episodio di violenza. Hanno 16 e 17 anni.

Adesso tutti e due dovranno rispondere di tentata rapina aggravata in concorso, ricettazione e porto di oggetti atti a offendere, mentre il 16enne è stato denunciato anche per lesioni nei confronti dei due agenti.

E' successo alle 2 della scorsa notte a Firenze. I due ragazzi hanno agito in sella a un motorino prendendo di mira una 40enne a cui avrebbero sbarrato la strada per prenderle il portafogli. Lei ha chiamato il 112 e la volante presente in zona ha presto individuato i giovanissimi. Il 17enne non ha opposto resistenza, mentre l'altro ha reagito a calci e pugni dopo un tentativo di fuga. Il motorino è risultato rubato. Sotto la sella era nascosto un tondino in ferro pesante circa un chilo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fiamme sulla A1 tra Scandicci e Impruneta. A bordo c'era il solo conducente, uscito incolume. L'incendio è stato spento dai vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità