Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 04 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La presunta telefonata Lotito-tifoso diventa virale, il presidente denuncia: «Fatto gravissimo»
La presunta telefonata Lotito-tifoso diventa virale, il presidente denuncia: «Fatto gravissimo»

Cronaca mercoledì 23 ottobre 2024 ore 18:36

Ragazzina si perde e vaga mezza giornata tra le vie di Firenze

La piccola turista si trovava in centro con la madre quando all'improvviso si sono perse di vista. Ore di angoscia, poi il lieto fine



FIRENZE — Piccola turista perde di vista la mamma vagando quasi 12 ore per Firenze. L'allarme “scomparsa” scatta in prima serata: la Polizia di Stato la ritrova rapidamente dopo intense ricerche per tutto il Centro Storico organizzate dalla Polfer di Santa Maria Novella

Quasi 12 ore di angoscia ieri per una madre e la figlia appena 12enne in visita al capoluogo toscano: la piccola turista, di origine asiatica, si sarebbe persa per il centro storico. Dopo aver girovagato per il centro, senza chiedere aiuto a nessuno, è tornata al Duomo e lì ha atteso di essere rintracciata.

La vicenda, conclusa con un lieto fine grazie alla Polizia Ferroviaria di Firenze, è iniziata intorno alle 10.30 in via Cavour dove, all'uscita di un fast food, in mezzo alla confusione si sarebbero perse le tracce della minore.

La madre, che non parla italiano italiano né altre lingue europee, avrebbe ripercorso a piedi tutte le vie del Centro dove era stata precedentemente con la figlia, ma di lei nessuna traccia.

Alla fine, dopo aver girato mezza città a piedi alla ricerca sempre più affannata della figlia, nel tardo pomeriggio si sarebbe incamminata verso la stazione Santa Maria Novella con la remota speranza che la piccola potesse essere rientrata da sola nell'appartamento dove entrambe alloggiavano temporaneamente nella periferia cittadina.

Sul suo cammino ha incrociato gli agenti della Polfer di Santa Maria Novella e ha chiesto loro aiuto. IIn pochi minuti, i poliziotti hanno organizzato una serie di pattuglie che, anche a piedi, hanno battuto tutto il centro, partendo proprio dalla zona intorno alla stazione, allertando anche la sala operativa della questura e delle altre forze di polizia.

Pi il lieto fine. La bambina è stata trovata tra il Duomo e il Campanile di Giotto. Gli agenti l'hanno subito rassicurata comunicando con attraverso un traduttore elettronico  e l'hanno poi accompagnata in stazione, dove ha riabbracciato la madre.

La piccola avrebbe poi raccontato che dopo aver vagato tranquillamente quasi una giornata per le strade del capoluogo toscano, tra bellezze artistiche e monumenti, avrebbe deciso di fermarsi proprio accanto al suo preferito: il Duomo di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, parte di una cordata di tre fiorentini, è stato soccorso con l'elicottero Pegaso. Interventi a ripetizione del soccorso alpino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca