Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:FIRENZE16°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 25 settembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roberto Saviano: «Messina Denaro criminale ambiguo e bizzarro. Voleva beffare lo Stato, come fece suo padre, ma non è andata così»

Cronaca domenica 02 aprile 2023 ore 15:55

Proiettili di mortaio nel mobile, stabile evacuato

proiettili di mortaio
Foto d'archivio

I residuati risalenti alla seconda guerra mondiale sono stati ritrovati in un'abitazione dal proprietario. Tutti via dall'edificio e strada chiusa



FIRENZE — Stabile evacuato e strada chiusa in centro a Firenze, in Oltrarno su via del Leone, per il ritrovamento all'interno di un mobile di proiettili di mortaio della seconda guerra mondiale ancora funzionanti.

A scoprirli è stato il proprietario dell'abitazione che ha allertato le forze dell'ordine. Le persone presenti nel palazzo sono state fatte uscire, e l'area è stata isolata verso le 13,40 e così è rimasta fino al tardo pomeriggio.

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e polizia municipale, mentre la bonifica è stata affidata al nucleo specializzato dell'esercito col reggimento Genio Ferrovieri di Castel Maggiore, a Bologna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' successo a Firenze, in piazza della Signoria. L'uomo, noto per aver compiuto in passato altri gesti simili, è stato arrestato. Danni alla scultura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità