Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità martedì 21 maggio 2024 ore 18:00

Primi voli sfortunati, salvati 4 falchi

Quattro interventi in meno di una settimana in pieno centro storico. I rapaci recuperati dai veterinari sono stati affidati alla Lipu



FIRENZE — Primi voli sfortunati per quattro giovani falchi recuperati e salvati nel giro di una settimana a Firenze. Gli interventi sono avvenuti in piazza Duomo, in pieno centro storico. La nidificazione di questi rapaci su Duomo e Campanile non è una novità, considerato il periodo in cui i giovani falchi si allontanano dal nido. In tutti e quattro i casi i rapaci giovani e sani sono stati recuperati e soccorsi dall’Unità funzionale di Igiene urbana veterinaria dell'Asl centro.

"In questo periodo - spiega una nota dell'Asl Centro- non è infrequente trovare rapaci con questo tipo di difficoltà. In genere gli animali sono recuperabili, se non hanno subito troppi danni nella caduta".

I giovani falchi sono stati affidati a Lipu di Vicchio, dove saranno riabilitati al volo in appositi corridoi protetti.

Di recente anche il piazzale Michelangelo è stato teatro di altri sfortunati voli. La Veterinaria della Asl è entrata in azione nei giorni scorsi per un allocco, rapace più attivo di notte rispetto al falco, che è stato sorpreso a volare sopra le teste dei turisti incuriositi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stupefacente è stato scovato dalla polizia durante i controlli all'interno dell'abitazione. Arrestato un uomo di 30 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro