Attualità venerdì 04 luglio 2025 ore 08:00
Negli aeroporti toscani il miglior Giugno di sempre

Il bilancio del traffico negli scali di Firenze e Pisa ha contato oltre un milione di passeggeri, segnando il record storico del mese
FIRENZE / PISA — Con un traffico da 1,02 milioni di passeggeri, a Giugno il sistema aeroportuale toscano fra Vespucci di Firenze e Galilei di Pisa segna il record del mese che apre la stagione estiva, in una performance spinta soprattutto dalla quantità di viaggiatori da e verso l'estero.
La crescita rispetto al Giugno 2024 è stata del +7,1%, sostenuta sia dal segmento internazionale (+7,4%) che da quello nazionale (+5,1%).
Il risultato è allineato a quello progressivo del primo semestre 2025 che ha contato oltre 4 milioni e mezzo di passeggeri (+9,7% sullo stesso periodo del 2024), segnando il nuovo record per il periodo.
L'aeroporto di Firenze Amerigo Vespucci ha contribuito al risultato con oltre 390mila passeggeri (+9,4%) segnando il miglior Giugno di sempre.
L'aeroporto di Pisa Galileo Galilei ha chiuso Giugno con circa 630mila passeggeri (+5,7%), segnando anche in questo caso il record del mese con superamento per la prima volta della soglia dei 600mila passeggeri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI