
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 30 dicembre 2023 ore 14:30
Pioggia, è allerta nelle zone alluvionate

Pressione in calo e precipitazioni attese un po' ovunque ma in particolare in alcune delle zone già colpite dal maltempo. Ecco quali
FIRENZE — L'arrivo della pioggia è atteso già dalle prossime ore anche in Toscana, ma San Silvestro porta con sé precipitazioni da allerta per rischio idrogeologico e rischio idraulico del reticolo minore in parte delle zone alluvionate, quelle del bacino Bisenzio-Ombrone pistoiese.
La sala operativa regionale di protezione civile ha emesso un bollettino d'allerta con codice giallo per quell'area già colpita dal maltempo dello scorso Novembre.
L'allerta è valida dalle 16 alla mezzanotte di domani, 31 Dicembre.
La pressione in calo su tutto il paese porterà piogge sparse anche in Toscana, soprattutto sul nord, già a partire da oggi. Le precipitazioni tenderanno a intensificarsi nella giornata di domani interessando in particolare le Apuane e le zone appenniniche. Nella notte tra domenica e lunedì è attesa un’attenuazione dei fenomeni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI