Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 30 novembre 2019 ore 19:40

Piazza della Repubblica invasa dalle sardine

Mentre Salvini è in arrivo per la cena-lancio della campagna elettorale, migliaia di persone hanno gridato "La Toscana non si Lega"



FIRENZE — Sardine raffigurate sul cartone, cori e quindicimila persone che hanno riempito piazza della Repubblica al grido di La Toscana non si Lega. I manifestanti hanno iniziato a postare foto sui social già dagli scorsi giorni e dal primo pomeriggio il raduno da virtuale è diventato reale. Tra i primi canti corali si è sentita "Bella ciao".

Mancano ancora sei mesi alle elezioni regionali ma in quest'ultimo sabato di novembre è come se si fosse già in piena campagna elettorale

Questa mattina il candidato presidente in pectore del Pd, Eugenio Giani, ha parlato per la prima volta della sua candidatura dicendo che giovedì è stato "uno dei momenti più belli della mia vita". Nel frattempo il leader della Lega, Matteo Salvini, ha visitato l'isola d'Elba nel primo pomeriggio e poi ha avuto un incontro a Pisa, con i vertici del carcere don Bosco. Stasera l'ex ministro dell'interno è invece atteso al Tuscany hall per la cena-lancio della campagna elettorale per le regionali.

In piazza della Repubblica invece migliaia di persone si sono riversate per manifestare il proprio dissenso alle politiche salviniane. Al riguardo Salvini se n'è uscito con una battuta: "Preferisco una proposta a una protesta, comunque sempre viva la piazza". Di seguito altre foto della manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità