Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 28 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Un missile ha colpito il Fairmont hotel di Dubai a The Palm
Un missile ha colpito il Fairmont hotel di Dubai a The Palm

Attualità Lunedì 14 Agosto 2023 ore 15:02

Ferragosto porta l'allerta caldo col codice rosso

Nel capoluogo toscano previste temperature di 37 - 38 gradi nella giornata estiva per eccellenza. Anziani e bambini osservati speciali



FIRENZE — Torna il caldo da bollino rosso. Oggi il nuovo bollettino elaborato dal Dipartimento di Epidemiologia del Servizio Sanitario Regionale (Ssr) del Lazio assegna a Firenze l’allerta arancione ma per domani - giorno di Ferragosto - e mercoledì è previsto il codice rosso.  

Dopo l’ondata di caldo record di Luglio, tornano quindi le alte temperature (37-38 gradi) e con queste aumenta il rischio soprattutto per la popolazione più fragile.

“In vista del ritorno delle alte temperature rinnovo l’invito ai cittadini ad assumere comportamenti di prudenza – dichiara Sara Funaro, assessore fiorentino al Welfare e presidente della Società della Salute –. Si tratta di semplici regole come evitare di uscire nelle più calde della giornata, bere spesso, mangiare pasti leggeri. Firenze da sempre mette a disposizione dei servizi per proteggere questa fascia di popolazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Accanto al corpo senza vita, nell'abitazione c'erano due feriti in gravi condizioni. Nelle indagini dei carabinieri la pista della spedizione punitiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Attualità

Cronaca