Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zingaretti: «Ho scoperto di avere un neo che era un tumore maliglio. Mi sono salvato grazie alla prevenzione»

Attualità giovedì 06 aprile 2023 ore 18:45

Medaglia col Pegaso al premio Oscar Boong Joon-ho

La consegna della medaglia. Al centro il presidente Mazzeo e Boong Joon-ho
La consegna della medaglia. Al centro il presidente Mazzeo e il regista Boong Joon-ho

Il regista coreano che ha firmato il film "Parasite" è in Toscana per tenere una masterclass nell'ambito del Florence Korea Film Fest



FIRENZE — Medaglia col Pegaso Alato della Toscana al regista coreano premio Oscar Boong Joon-ho: il riconoscimento è stato consegnato oggi 6 Aprile a Firenze dal presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo, e l'occasione è stata la presenza in Toscana del regista per tenere una masterclass presso il Cinema della Compagnia nell'ambito del Florence Korea Film Fest, patrocinato proprio dal Consiglio regionale.

Boong Joon-ho si è detto onorato del premio: “E’ mio desiderio poter tornare presto a Firenze e in Toscana per girare un nuovo lavoro”, ha dichiarato l'autore del film "Parasite".

La cerimonia di conferimento si è svolta alla presenza del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e del sindaco di Firenze Dario Nardella che hanno consegnao al resisto il Pegaso della Giunta regionale una pergamena di Palazzo ecchio.

"Sono orgoglioso - ha detto invece il presidente Mazzeo - di premiare a nome di tutta la Toscana uno dei registi più importanti al mondo. Il suo cinema pone domande, anche alla politica e alle istituzioni sul modello di società che vogliamo costruire”. 

“Colgo l’occasione – ha continuato Mazzeo – per invitarlo a scoprire la nostra regione, dove i borghi, i paesaggi, le città rappresentano set cinematografici a cielo aperto, luoghi incantevoli in cui poter girare scene meravigliose. E dove le storie, le tradizioni sono sceneggiature". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio - Il pegaso alato per il Regista Bong Joon Ho
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno