Cronaca giovedì 15 marzo 2018 ore 10:38
Pedone in galleria, treni nel caos

Circolazione ferroviaria dell'alta velocità chiusa per un'ora tra Bologna e Firenze per la segnalazione di una persona sui binari. Ritardi e disagi
FIRENZE — L'allarme è scattato alle 8.45 di stamattina, quando è stata segnalata la presenza di un pedone che camminava in galleria sulla linea dell'alta velocità tra Bologna e Firenze. La circolazione è stata subito interrotta per permettere i controlli della polizia ferroviaria.
I treni sono stati tutti deviati sulla vecchia linea di superficie, cosa che ha comportato gravi ritardi e disagi per i passeggeri.
Alla fine i controlli hanno dato esito negativo: sui binari non è stato trovato nessuno e solo intorno alle 10 la situazione è tornata alla normalità con i treni di nuovo in movimento sulla linea.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI