Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Cronaca giovedì 20 febbraio 2025 ore 15:01

Operatore sanitario colpito con un pugno

Colpito al volto da un passante durante un soccorso, è stato assistito dai colleghi e portato al pronto soccorso per accertamenti. Arrestato un uomo



FIRENZE — Colpito con un pugno da un passante mentre soccorre una persona colta da malore. E' accaduto nei giorni scorsi a Firenze, nei pressi della Stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella. 

A essere aggredito un operatore sanitario della Fratellanza Militare colpito al volto da un uomo che poi ha tentato la fuga. Tuttavia la scena non è sfuggita a una pattuglia della Polizia Ferroviaria che si trovava nei paraggi, che è immediatamente intervenuta e che, dopo un breve inseguimento, hanno raggiunto e immobilizzato l'uomo.

L’operatore sanitario è stato assistito dai colleghi e trasportato per accertamenti al pronto soccorso dove gli è stato riscontrato un trauma facciale.

L'uomo fermato è un 34enne, arrestato con l’accusa di lesioni personali a “personale esercente una professione sanitaria o sociosanitaria”.

Sottoposto a rito per direttissima il Tribunale di Firenze ne ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità