Cronaca giovedì 22 novembre 2018 ore 11:32
Operaio cade nella fossa biologica, intossicato

Incidente sul lavoro all'hotel Hilton. L'uomo è stato soccorso dai vigili del fuoco e gli è stato subito somministrato ossigeno dal 118
FIRENZE — I vigili del fuoco del comando di Firenze Ovest, sono intervenuti nel comune di Firenze in via del Cavallaccio all’hotel Hilton, per soccorrere un operaio che stava effettuando la pulizia di una piccola fossa biologica.
La persona è stata tratta in salvo dal personale vigilfuoco, ed è stato somministrato subito ossigeno dal personale sanitario del 118, che successivamente lo ha trasportato al pronto soccorso.
Sul posto inviato il nucleo Nbcr ( nucleare-biologico-chimico-radiologico) per effettuare un campionamento, dal quale è risultato la presenza di acido solfidrico.
Richiesto inoltre l’intervento del personale dell’azienda sanitaria (Pisll) Prevenzione Igiene e Sicurezza nei posti di lavoro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI