Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 13 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La Siria di Pompeo
La Siria di Pompeo

Attualità domenica 19 maggio 2024 ore 17:00

Ondate di caldo, parte il monitoraggio

Il Piano del Ministero della salute prevede l’elaborazione di bollettini volti a individuare le condizioni meteo-climatiche a rischio per la salute



FIRENZE — Firenze è tra le 27 città italiane che, a partire da domani, rientreranno nel consueto monitoraggio estivo del Ministero della salute sulle ondate di caldo, volto a prevenirne gli effetti negativi sulla salute, ai quali sono soggetti in particolar modo le persone più vulnerabili come anziani, bambini, malati cronici e donne in gravidanza.

Il Piano Caldo, come ogni anno, prevede l’elaborazione, da parte dal Dipartimento di Epidemiologia del servizio sanitario regionale della Regione Lazio, di bollettini che saranno pubblicati giornalmente dal lunedì al venerdì fino al 20 Settembre con l’obiettivo di individuare le condizioni meteo-climatiche a rischio per la salute.

Oltre a Firenze, saranno monitorate altre 26 città italiane: Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Frosinone, Genova, Latina, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A guidare la neostruttura di chirurgia mininvasiva sarà il chirurgo Gian Matteo Paroli. Il Santa Maria Annunziata come centro di riferimento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura