Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:FIRENZE22°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma: vigilessa in divisa riceve la proposta di matrimonio a Fontana di Trevi, l'applauso dei turisti
Roma: vigilessa in divisa riceve la proposta di matrimonio a Fontana di Trevi, l'applauso dei turisti

Attualità martedì 04 giugno 2024 ore 16:11

Nuovo protocollo per una giustizia più veloce

Regione Toscana e Corte di Appello di Firenze hanno siglato un protocollo di collaborazione per l’assegnazione temporanea di personale



FIRENZE — Una giustizia più veloce a beneficio di cittadini e imprese. Con questo obiettivo la Regione Toscana e la Corte di Appello di Firenze hanno siglato un protocollo di collaborazione per l’assegnazione temporanea di personale regionale, che offre la possibilità di dare il via a nuovi avvalimenti e rinnovare quelli già in corso.

Nello specifico il protocollo prevede l'assegnazione di personale della Regione e del Sistema sanitario regionale agli Uffici Giudiziari del distretto di Firenze.

Già dal 2015 una collaborazione tra gli enti ha permesso alle procure, alla Corte di Appello di Firenze e dei tribunali di Firenze, e di altri capoluoghi da Grosseto a Massa di avvalersi di personale regionale, con molteplici ambiti di attività: dalla prevenzione delle frodi agroalimentari, alla vigilanza per la sicurezza sui luoghi di lavoro. Una sinergia che negli anni si è rafforzata.

In tale prospettiva, la Corte di Appello di Firenze presenterà alla Giunta Regionale i progetti redatti dagli Uffici Giudiziari del territorio regionale con la richiesta di assegnazione di personale amministrativo. Sarà successivamente la Giunta, previa valutazione della coerenza di tali progetti con le politiche regionali e delle ricadute organizzative, ad attivare le procedure per l’assegnazione del personale interpellando propri dipendenti, di Estar e del Ssr.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Suprema Corte ha disposto il rinvio in Appello per il ricalcolo della pena di 4 imputati. Il giovane fermo al semaforo morì travolto da un'auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca