Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca sabato 02 dicembre 2023 ore 18:30

Notte violenta, risse con catena, caschi e coltello

catena

Sono due gli episodi su cui indaga la polizia, con due feriti finiti in ospedale e altrettante denunce. Determinanti le immagini di videosorveglianza



FIRENZE — Due risse, due feriti finiti in ospedale, due denunciati: è il bilancio della notte di violenza vissuta dal centro storico di Firenze, con tanto di colpi di catena, di caschi da motociclisti e anche di coltello su cui ora indaga la polizia.

Alle 2 è scattato il primo allarme per una rissa fra 9 persone. Un ragazzo di 20 anni, trovato in possesso di 10 grammi di hashish, è stato portato in ospedale dove ha riferito di esser stato percosso e colpito con una catena.

Le immagini delle telecamere di videosorveglianza, però, hanno portato la polizia a identificare un'altra persona ferita come coinvolta nella rissa: si tratta di un 26enne rintracciato circa un'ora dopo con una ferita alla pancia causata plausibilmente da un coltello o comunque da arma bianca. Anche lui è stato portato in ospedale ed è stato denunciato per lesioni aggravate: sarebbe fra coloro che avrebbero brandito la catena contro il primo ferito.

Nuovo allarme poco dopo, quando le volanti di polizia hanno sorpreso a darsele di santa ragione con caschi da moto 4 persone che alla vista della polizia sono fuggite. Uno è stato bloccato: si tratta di un uomo di 40 anni che aveva bevuto più del necessario. E' stato denunciato per la rissa e multato per l'ubriachezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità