Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca sabato 29 luglio 2017 ore 09:18

Non ha il biglietto e lancia l'allarme bomba

Caos alla stazione di Santa Maria Novella: bloccato un treno Italo MIlano-Roma, passeggeri trasferiti su un altro convoglio, artificieri in azione



FIRENZE — Serata difficile ieri sera alla stazione di Santa Maria Novella. Il problema è nato su un treno Italo dell'alta velocità Milano-Roma a bordo del quale un immigrato albanese trovato dal capotreno senza biglietto ha cominciato a dare in escandescenze gridando che sul convoglio c'era una bomba. Erano passate da poco le 23.

Il capotreno e le autorità ferroviaria hanno immediatamente decretato lo stop del viaggio. I passeggeri sono stati fatti scendere sul binario e poi fatti salire su un altro convoglio sul quale hanno proseguito verso la capitale. Nel frattempo sono arrivati in stazione artificieri, polizia e polfer e le carrozze del treno Italo sono state  scandagliate alla ricerca dell'ordigno. 

In realtà sul convoglio non è stata trovata traccia di esplosivo e intorno alle due di notte la situazione è tornata sotto controllo. L'albanese è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca