comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13°24° 
Domani 12°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
Open Arms, Salvini: 'Giustizia è fatta, ho bloccato uno sbarco e aiutato il mio Paese'

Cronaca sabato 29 luglio 2017 ore 09:18

Non ha il biglietto e lancia l'allarme bomba

Caos alla stazione di Santa Maria Novella: bloccato un treno Italo MIlano-Roma, passeggeri trasferiti su un altro convoglio, artificieri in azione



FIRENZE — Serata difficile ieri sera alla stazione di Santa Maria Novella. Il problema è nato su un treno Italo dell'alta velocità Milano-Roma a bordo del quale un immigrato albanese trovato dal capotreno senza biglietto ha cominciato a dare in escandescenze gridando che sul convoglio c'era una bomba. Erano passate da poco le 23.

Il capotreno e le autorità ferroviaria hanno immediatamente decretato lo stop del viaggio. I passeggeri sono stati fatti scendere sul binario e poi fatti salire su un altro convoglio sul quale hanno proseguito verso la capitale. Nel frattempo sono arrivati in stazione artificieri, polizia e polfer e le carrozze del treno Italo sono state  scandagliate alla ricerca dell'ordigno. 

In realtà sul convoglio non è stata trovata traccia di esplosivo e intorno alle due di notte la situazione è tornata sotto controllo. L'albanese è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro