Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Traghetto turistico affonda sul Mekong: panico tra 120 backpacker, salvataggio all’ultimo istante in Laos
Traghetto turistico affonda sul Mekong: panico tra 120 backpacker, salvataggio all’ultimo istante in Laos

Attualità lunedì 26 febbraio 2018 ore 15:25

Incubo neve a Roma, treni in ritardo di tre ore

Alta velocità paralizzata nella Capitale. Ripercussioni anche in Toscana. Cancellazioni sulla Siena Grosseto e ritardi medi di 150 minuti



FIRENZE — Gli effetti del terribile e temuto Buran si sono fatti sentire in modo pesante sui collegamenti ferroviari che stamattina sono andati in tilt da nord a sud per colpa della neve che ha praticamente paralizzato Roma. La stazione Termini nella Capitale, infatti, è andata in tilt e i treni in arrivo e in partenza hanno subito ritardi enormi. La media, spiega Rfi, è di 150 minuti di ritardo. Le conseguenze del caos si sono fatte sentire anche nella stazione di Santa Maria Novella a Firenze. Un treno diretto a Torino Porta Nuova ha accumulato a Roma un ritardo di oltre 200 minuti.

Alla fine è stato deciso di far fermare i treni dell'alta velocità, i Frecciarossa, i Frecciargento e Italo, nella stazione di Roma Tiburtina che è di passaggio anziché a Termini che è di testa. 

I problemi si sono fatti sentire anche su altre linee ferroviarie della Toscana, in particolare a sud: sulla Siena Grosseto, ad esempio, sono stati cancellati i treni 21381 e 21384. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini avviate in Toscana hanno portato a localizzare utenti di scambi di materiali pornografici con minori protagonisti. Quattro in arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca