Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 23 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ciclone Harry in Sicilia: crolla in mare la strada a Santa Teresa di Riva
Ciclone Harry in Sicilia: crolla in mare la strada a Santa Teresa di Riva

Attualità Giovedì 26 Giugno 2025 ore 18:50

Nella morsa del caldo, tre giorni da bollino rosso

Dopo due giorni di allerta arancione, già da oggi sul capoluogo è in vigore un codice rosso che durerà fino a sabato 28 Giugno



FIRENZE — Dopo due giorni di bollino arancione per il caldo, già da oggi a Firenze è entrato in vigore un codice rosso che durerà fino a sabato 28 Giugno e temperature massime percepite dai 37 ai 38 gradi.

Lo rende noto il Comune di Firenze, sulla base del bollettino elaborato dal dipartimento di epidemiologia del servizio sanitario regionale della Regione Lazio nell'ambito del monitoraggio estivo del Ministero della salute sulle ondate di caldo.

Ieri il record di giornata è stato di 36,3 gradi, registrato alle 15,45 alla stazione di rilevamento Firenze - Orto Botanico. Alle 9,30 di questa mattina, alla stessa stazione meteo, la temperatura rilevata era di 30,4 gradi.

Per ridurre le conseguenze delle ondate di calore, su sito del Ministero della Salute è consultabile un elenco di 10 consigli per limitare i rischi connessi alle alte temperature, in particolar modo nelle persone più fragili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, divampato nel primo pomeriggio, è stato domato dai vigili del fuoco intervenuti con una squadra e un’autobotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità