Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 29 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del nuovo singolo di Cesare Cremonini: "Ragazze Facili" è stato girato a Londra
Il video del nuovo singolo di Cesare Cremonini:

Attualità giovedì 07 agosto 2025 ore 19:00

Nella morsa del caldo scatta l'allerta arancione

Dopo il codice giallo diramato per la giornata di oggi, domani nel capoluogo toscano l'allerta sarà innalzata ad arancione



FIRENZE — Temperature percepite in aumento e a Firenze torna l'allerta per il caldo. Dopo il codice giallo diramato per la giornata di oggi, domani scatterà quello arancione che con molta probabilità sarà esteso anche a sabato 9 Agosto. 

Lo rende noto il Comune di Firenze, che rientra tra le 27 città italiane inserite nel monitoraggio estivo del Ministero della salute sulle ondate di calore. Il bollettino è elaborato dal dipartimento di epidemiologia del sistema sanitario regionale del Lazio.

Nel capoluogo toscano, oggi la temperatura massima percepita sarà di 36 gradi, domani di 37 gradi per poi raggiungere i 38 nella giornata di sabato.

Per ridurre le conseguenze delle ondate di calore, su sito del Ministero della Salute è consultabile un elenco di 10 consigli per limitare i rischi connessi alle alte temperature, in particolar modo nelle persone più fragili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo un’intensa trattativa, la Toscana continuerà ad ospitare produzione e logistica della Cree Lighting Europe. Nuova prospettiva per i lavoratori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport