comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 23 novembre 2020
corriere tv
Covid, Conte: «Niente vacanze sulla neve a Natale. Non possiamo permetterci una terza ondata»

Attualità mercoledì 27 settembre 2017 ore 12:21

Nardella primo e Rossi lo marca stretto

Il sindaco di Firenze è il più amato d'Italia secondo i dati di Index Research. Rimonta di una posizione rispetto al 2016 per Rossi tra i governatori



FIRENZE — La Toscana viaggia a gonfie vele nella percezione dei cittadini o almeno va in media molto meglio delle altre regioni italiane. 

Ad alzare la media, nel 2017, è il sindaco di Firenze Dario Nardella che, secondo i dati della ricerca di Monitor Index Research, nel primo semestre dell'anno, è il più ben voluto dai propri cittadini: il 62,1 per cento dei fiorentini si è espresso in modo favorevole nei confronti del suo operato a dispetto delle proteste infinite per gli incubi del traffico provocati dai cantieri della tramvia e delle crisi cicliche per tutte le variazioni di ztl. A seguire, al secondo posto, il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, eletto con il centrodestra. Al terzo il primo cittadino di Cuneo Federico Borgna. 

E tra i presidenti di Regione? Anche qui la Toscana riprende quota. Impossibile battere il primato del leghista Zaia, presidente del Veneto e apprezzato dal 58,3 per cento dei suoi concittadini. A ruota c'è poi Chiamaparino, presidente del Piemonte eletto con il Pd. Terzo il presidente della Puglia Michele Emiliano e poi arriva Enrico Rossi, presidente della Toscana che non sale sul podio ma ci si avvicina parecchio guadagnando una posizione con il 53,3 per cento dei toscani soddisfatto. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità