Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE16°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Cronaca sabato 12 agosto 2023 ore 18:35

Stangata sui bus turistici, multe e ganasce

Foto di archivio

La polizia municipale ha beccato alcuni pullman in transito ma senza il permesso di accesso alla città. Sono scattate sanzioni, anche salate



FIRENZE — Controlli della polizia municipale fiorentina ai bus turistici per verificare il possesso del permesso per l’accesso in città. Le pattuglie del reparto di Rifredi negli ultimi giorni hanno concentrato l’attenzione sulle zone periferiche dove alcuni autisti fanno scendere i turisti, aspettano che rientrino per poi ripartire prediligendo le strade secondarie. Gli ultimi accertamenti, effettuati tra giovedì pomeriggio e ieri mattina nella zona di viale Guidoni, hanno riguardato sei bus.

Giovedì pomeriggio le pattuglie hanno multato tre pullman greci perché non avevano il permesso necessario per il transito e la sosta: le sanzioni (87 euro per ciascun mezzo) sono state pagate in contanti come previsto per i veicoli stranieri.

Sempre giovedì sono stati controllati due pullman di società turistiche italiane. I mezzi sono risultati anche questi senza permesso; pure per i loro conducenti sono scattati i verbali per la mancanza dell’autorizzazione (58 euro) e l’invito a regolarizzarsi come hanno fatto subito.

Infine, un bus sloveno beccato giovedì in sosta senza permesso in viale Guidoni è stato bloccato con le ganasce. Ieri mattina gli agenti sono tornati sul posto e hanno trovato l'autista che è stato multato per la sosta e transito senza l’autorizzazione a cui si è aggiunto il costo per sbloccare il mezzo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono in arrivo in tutta la Toscana fenomeni anche di forte intensità. L'allerta meteo riguarda anche il rischio idrogeologico. Ecco i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità