Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 10 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata

Attualità venerdì 08 dicembre 2023 ore 18:55

Calcio in lutto, si è spento un mito Viola

Foto dalla pagina fb del Museo della Fiorentina

E' morto Gigi Milan. Aveva vestito la maglia della Fiorentina dal 1960 al 1962 diventando protagonista di Coppa Italia e Coppa delle Coppe



FIRENZE — E' morto Luigi (Gigi) Milan, uno dei veri e propri miti della Fiorentina e della fede calcistica Viola. 

"Il Museo Fiorentina piange l'improvvisa scomparsa del grande Luigi Milan. Nato a Mirano il 10 dicembre 1937, giocatore della Fiorentina dal 1960 al 1962, protagonista della Storia Viola, vincitore della Coppa Italia 1960-61 e della Coppa delle Coppe 1960-61, segnando da protagonista assoluto le due reti che consentirono ai viola di vincere la finale di andata in Scozia contro i Rangers Glasgow, facendo nascere la leggenda de "I Leoni di Ibrox", così il museo ha dato la notizia della scomparsa.

Milan avrebbe quindi compiuto 86 anni tra due giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Ricamos durches: s’arte de sa traditzione sarda” è il titolo della mostra che sarà aperta alla Bottega di Infoto fino al 13 giugno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità