Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca sabato 13 aprile 2024 ore 18:30

Morto dopo il concerto, fermato un uomo

La Polizia dopo le indagini sui filmati e l'ascolto delle testimonianze ha identificato il presunto aggressore del 47enne deceduto a Careggi



FIRENZE — Per la morte di un uomo di 47 anni, avvenuta poco dopo la fine del concerto dei Subsonica al Mandela Forum, avvenuta giovedì 11 Aprile, gli agenti di Polizia hanno fermato un uomo.

Durante una colluttazione, infatti, la vittima sarebbe caduta dalle scale a seguito di un pugno, riportando vari traumi. Soccorso dal personale sanitario, il 47enne è stato quindi trasportato all'ospedale di Careggi, dove però è deceduto.

Sin da subito erano scattate le indagini della Polizia, intervenuta sul posto sul posto con le volanti e coadiuvata dal personale della Scientifica. All'esame degli inquirenti sono stati passati sia i filmati della videosorveglianza, sia le testimonianze dirette di chi era presente.

Da quanto ricostruito dalla Questura, infatti, l'aggressore avrebbe colpito l'uomo con un violento colpo alla testa, a seguito di una banale lite tra la vittima e alcuni addetti all'allestimento del concerto stesso. A terra, in prossimità di dov'è avvenuta l'aggressione, sarebbe stato rinvenuto anche un coltello, anche se non è dato sapere se appartenesse ad alcuno dei coinvolti.

Questa mattina, quindi, il fermo di un uomo, un 49enne originario di Verona, ritenuto l'aggressore. Secondo le prime informazioni, l'accusa sarebbe quella di omicidio preterintenzionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità