Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 22 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La polizia spara (e uccide) un uomo che teneva in mano una forchetta di plastica

Attualità domenica 10 dicembre 2023 ore 17:20

Sport e volontariato, addio a Carlo Alberto Calamandrei

Carlo Alberto Calamandrei
Carlo Alberto Calamandrei

Storico presidente Aics e attivamente impegnato nella promozione dell'associazionismo, è stato punto di riferimento per intere generazioni



FIRENZE — Sport e associazionismo toscano piangono la morte di Carlo Alberto Calamandrei, promotore attivo e infaticabile del volontariato nonché storico presidente provinciale di Aics Firenze e alla guida dell'associazione a livello regionale.

Proprio Aics ha dato notizia della sua morte attraverso i social, facendo sapere che i funerali si terranno martedì alle 10 a Firenze, presso la chiesa del Sacro Cuore. "Per tutta la settima prossima - ha annunciato sempre l'associazione - sarà osservato un minuto di silenzio su tutti i campi da calcio Aics Firenze e prima delle manifestazioni ufficiali del comitato".

Punto di riferimento per intere generazioni quanto a sport e associazionismo, per la morte di Calamandrei ha espresso cordoglio il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani: "La Toscana perde un dirigente di grande statura", sono le sue parole affidate ad una nota.

"Ricorderemo sempre la sua guida determinata e il suo straordinario impegno nel plasmare l'associazione, trasformandola in un punto di riferimento per il mondo dello sport e dell'organizzazione territoriale. La sua eredità di straordinaria umanità e capacità organizzativa continuerà a ispirare e a guidare le future generazioni nel perseguire gli ideali di solidarietà e inclusione", ha rammentato ancora Giani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni, condotte dai vigili del fuoco, si sono concluse ieri sera. Nel drammatico crollo di venerdì scorso hanno perso la vita 5 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità