Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco

Cronaca venerdì 20 gennaio 2023 ore 11:24

Minorenne minacciato e rapinato sotto la stazione

Un ragazzo di 15 anni ha raccontato di essere stato avvicinato e rapinato nel sottopassaggio mentre si recava ad una visita museale a Firenze



FIRENZE — Momenti di paura a Firenze per un minorenne che sarebbe stato minacciato e rapinato nel sottopassaggio della stazione di Santa Maria Novella.

I genitori del ragazzo di 15 anni hanno sporto denuncia ai carabinieri di Pontassieve.

Secondo quanto ricostruito dai militari, in base alla testimonianza raccolta, il ragazzo sarebbe giunto a Firenze in treno di prima mattina e stava raggiungendo i suoi compagni di classe per una visita museale quando, nel sottopassaggio che congiunge la stazione a piazza dell’Unità Italiana sarebbe stato avvicinato con una scusa da due ragazzi, apparentemente maggiorenni e stranieri. I due avrebbero chiesto insistentemente un euro e al rifiuto lo avrebbero bloccato e minacciato di picchiarlo, facendo intendere di avere un’arma da taglio, mai mostrata. Il ragazzo avrebbe consegnato gli spiccioli che aveva e non ha avvertito nessuno, salvo poi raccontare l'accaduto ai genitori.

I carabinieri di Santa Maria Novella hanno avviato le indagini mediante l'acquisizione delle immagini di videosorveglianza della zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inconveniente tecnico ha fermato il convoglio in linea nel nodo fiorentino in direzione Bologna. Nel primo mattino guasto anche sulla Firenze-Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità