Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica sabato 12 dicembre 2015 ore 15:02

Leopolda 6, governo e potere

Matteo Renzi

L'intera compagine governativa sfila sul palco della kermesse renziana. Questa sera la chiusura con Maria Elena Boschi, Padoan atteso per domani



FIRENZE — Massiccio schieramento delle forze dell'ordine, registrazioni, pass, metal detector: il cordone di sicurezza organizzato intorno alla ex stazione ferroviaria dove si celebra la sesta edizione della kermesse renziana è uno dei tanti segnali dei tempi che cambiano. Ma è sul fronte dei contenuti che la sterzata è vistosa: gli interventi di tre minuti sul palco di persone di tutte le età, famose o sconosciute (fra le più applaudite una ragazza di 17 anni), sono rigorosamente alternati a video celebrativi dell'azione di governo e a question time con i ministri vistosamente pilotati. Il tutto coordinato dal terzetto formato dal sindaco di Ercolano Ciro Bonaiuto, dalla vicepresidente del consiglio regionale dell'Emilia Romagna Ottavia Soncini e dal conduttore di Lady Radio Andrea Vignolini. Con quale apparizione a sorpresa del premier-segretario.

Questa mattina il primo esponente dell'esecutivo a salitre sul palco è stato Graziano Del Rio, seguito da Giuliano Poletti e Marianna Madia. Ma in platea si son visti anche Roberta Pinotti e Dario Franceschini mentre Maria Elena Boschi, grande assente fino a questo momento nel timore di contestazioni troppo accese per il caso Banca Etruria, chiuderà questa seconda giornata. Pier Carlo Padoan è atteso per domani.

"Ogni anno la Leopolda è sempre più bella" ha commentato la vicesegretaria nazionale del Pd Deborah Serracchiani mentre si sottoponeva ai controlli del metal  detector come le centinaia di persone che fin dalle 9 di questa mattina hanno affollato la ex stazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

DEBORA SERRACCHIANI SU LEOPOLDA E SALVA BANCHE - video
FEDERICO GELLI SU LEOPOLDA - video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità