Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE14°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Contenuto Sponsorizzato mercoledì 04 gennaio 2023 ore 16:00

Mini piscina idromassaggio: cos'è e come funziona?

Alzi la mano chi non vorrebbe una favolosa mini piscina a idromassaggio in casa, o in giardino. Ebbene, questo "extra" oggi è un lusso più che mai accessibile, anche per le tasche di chi non ha un budget poi così elevato. Queste piscine, infatti, negli anni sono andate calando di prezzo, anche se ovviamente non possono essere considerate economiche. Ma cosa sono e come funzionano? Scopriamolo insieme.



FIRENZE — Una panoramica sulle mini piscine

Se siete mai stati in un centro benessere o in una struttura come le SPA, è molto probabile che abbiate già provato gli effetti rilassanti di una piscina idromassaggio. La combinazione di getti d'acqua a bassa pressione può fornire un'incredibile esperienza terapeutica, senza per questo dover rinunciare al comfort della propria casa. Le piscine idromassaggio Import For Me, poi, sono molto più compatte, ma non per questo rinunciano ai principali comfort dei modelli classici. In sintesi, si tratta di apparecchi di facile installazione e più convenienti economicamente.

Cos'è una mini piscina a idromassaggio?

Una minipiscina è una versione in scala ridotta di una normale piscina idromassaggio. Questi modelli misurano in genere fino a 3 metri di lunghezza e 3 metri di larghezza, il che li rende perfetti per applicazioni residenziali e commerciali. Nonostante le dimensioni ridotte, le mini piscine a idromassaggio sono comunque dotate di potenti getti d'acqua che creano le classiche correnti dell'idroterapia, rilassando i muscoli e riducendo lo stress.

Come funzionano le mini piscine a idromassaggio?

L'energia regalata da queste meraviglie in miniatura proviene dal sistema di pompe installato sotto ogni unità. La pompa fa circolare l'acqua della piscina emettendo diversi getti in punti strategici, a velocità variabile, e a seconda del livello di intensità desiderato. Quando l'acqua passa attraverso le bocchette, crea un flusso che massaggia delicatamente il corpo, mentre ci si immerge nel suo abbraccio rilassante. Il risultato è un'esperienza unica nel suo genere, che potrete godervi direttamente in casa vostra o in giardino.

Questi sistemi possono essere alimentati da energia elettrica o solare, a seconda dell'opzione più adatta alle vostre esigenze. Le piscine a energia solare sono ideali per chi vuole risparmiare sui costi nel tempo, ma necessitano di un investimento iniziale maggiore, per via dei costi superiori delle unità e dell'installazione. Viceversa, le piscine idromassaggio elettriche sono più diffuse e richiedono una minore manutenzione nel tempo, il che le rende ottime per chi vuole portarsi a casa una soluzione conveniente ed efficace. Per quel che riguarda i prezzi, questi oscillano intorno ai 6 mila euro.

Conclusioni

Le minipiscine a idromassaggio offrono un'esperienza terapeutica straordinaria, senza occupare troppo spazio e senza costringervi a spendere troppo. Grazie al loro design innovativo, questi sistemi sono facili da installare e da manutenere, pur offrendo potenti benefici idroterapici proprio nel vostro giardino. Se state cercando una soluzione economica per rilassarvi dopo una lunga giornata, o se volete semplicemente godervi un po' di tempo con gli amici, il partner o la famiglia, investire in una di queste meraviglie in miniatura potrebbe essere proprio quello che fa per voi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ai clienti venivano proposte prestazioni 'particolari' in cambio di pagamenti extra. I due centri sono stati sequestrati dalla Finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità