Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE16°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 07 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'esplosione del drone al porto di Costanza durante la diretta della reporter
L'esplosione del drone al porto di Costanza durante la diretta della reporter

Cronaca Mercoledì 29 Ottobre 2025 ore 08:20

Migliaia di borse con false griffes dal negozio al laboratorio

Alcune delle borse sequestrate
Alcune delle borse sequestrate

I finanzieri hanno rinvenuto la merce con marchi d'alta moda contraffatti in un punto vendita, da cui sono risaliti al fornitore. Due denunciati



FIRENZE — Il sequestro di 3.210 borse con marchi contraffatti dell'alta moda e due persone denunciate per contraffazione e ricettazione sono il bilancio di un'operazione della guardia di finanza di Firenze in contrasto al mercato del falso.

I militari hanno individuato un punto vendita alle porte della città sui cui scaffali c'erano 210 borse apparentemente di grandi firme, ma in realtà falsificate. L'accesso ispettivo ha portato a un primo sequestro, e da lì i finanzieri sono risaliti al canale di approvvigionamento individuandolo in una pelletteria.

E' nel laboratorio che le Fiamme Gialle hanno trovato e sequestrato le altre 3.000 borse, anch’esse recanti i loghi di brand di lusso italiani e internazionali, riprodotti con sofisticate tecniche di falsificazione.

Sia il commerciante che il fornitore, entrambi cittadini di origini straniere, sono stati denunciati. Le indagini non sono chiuse, ma procedono per accertare ulteriori responsabilità e verificare l’eventuale coinvolgimento di altri lungo la filiera distributiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'indagine della guardia di finanza
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre veicoli sequestrati e oltre 800 euro di sanzioni. Il bilancio dalla polizia municipale dopo i controlli in centro storico e nell'area Unesco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità