Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 19 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Kamchatka: città sepolte da metri di neve
Kamchatka: città sepolte da metri di neve

Attualità Giovedì 20 Ottobre 2016 ore 13:18

Medici anti-vaccini, procedimenti disciplinari

Avrebbero sostenuto la pericolosità dei vaccini. Uno lavora a Firenze, l'altro a Treviso. Un terzo caso è all'esame dell'Ordine dei medici di Venezia



FIRENZE — Sono almeno due i medici italiani sottoposti a procedimenti disciplinari per aver sostenuto la posizione antiscientifica della pericolosità ldelle vaccinazioni. Le procedure sono state aperte dopo che la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici ha deliberato misure disciplinari fino alla radiazione per questo tipo di comportamento.

I due medici in questione lavorano rispettivamente a Firenze e a Treviso mentre un terzo caso è in corso di approfondimento a Venezia.

Il segretario generale della Fnomceo, Luigi Conte, ha spiegato all'agenzia Ansa che potrebbero esserci altri casi ancora con notificati alla Federazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno