Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:FIRENZE18°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Sport domenica 26 novembre 2023 ore 12:50

Firenze Marathon, l'Italia torna a vincere dopo 20 anni

Il podio maschile
Il podio maschile
Foto di: Firenze Marathon / Facebook

Sono stati 8.500 gli atleti ai nastri di partenza della XXXIX edizione della gara. Oro maschile a Said El Otmani, femminile a Clementine Mukandanga



FIRENZE — Alla Firenze Marathon l'Italia torna a vincere l'oro dopo 20 anni salendo sul gradino più alto del podio maschile con Said El Otmani per il Gruppo sportivo dell'Esercito Italiano.

L'oro femminile è andato invece a Clementine Mukandanga, ruandese in quota Gruppo sportivo Orecchiella Garfagnana.

Stamani sono stati 8.500 gli atleti che si sono presentati ai nastri di partenza della XXXIX edizione della Firenze Marathon in piazza Duomo, alfa e omega della maratona seconda in Italia con percorso di 42 chilometri.

A fine gara il podio femminile è stato per Clementine Mukandanga (2:25:54), Rebecca Cheptegei (2:27:08) e Failuna Abdi Matanga (2:28:58).

Sui tre gradini del podio maschile sono invece saliti Said El Otmani (2:12:39), Edwin Kipleting (2:13:50) e Hillry Biwott Chemweno (2:15:05).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dell'uomo non si hanno notizie da ieri. Ricerche in corso anche lungo il fiume: in azione carabinieri e vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità