Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica giovedì 21 dicembre 2017 ore 17:40

Magi presenta +Europa con Emma Bonino

Il segretario nazionale dei Radicali vara la lista per le politiche 2018 e il comitato +Europa Firenze: "L'alleanza con il Pd non è affatto scontata"



FIRENZE — "Siamo convinti che la lista +Europa con Emma Bonino sia per certi versi l'unica vera novità di queste elezioni perchè questo è l'unico modo per contrastare nazionalismi, sovranismi e populismi che in questo momento sono sulle bocche di un po' tutti i leader politici". Con queste parole il segretario nazionale dei radicali Italiani ha presentato il simbolo della lista +Europa con Emma Bonino e il Comitato  +Europa Firenze.

"Il nostro obiettivo è esserci e superare ampiamente il tre per cento - ha dichiarato Magi - Vogliamo che l'istanza di più Europa diventi il centro di questa campagna elettorale rispetto a scemenze come quella dell'uscita dall'euro che sarebbe un disastro per tutti i cittadini".

Magi ha precisato che Emma bonino non ha ancora deciso dove si candiderà.

"Emma Bonino che dà il proprio prestigio, al propria esperienza e il proprio merito, e che mette a disposizione il nome nel simbolo è una grande risorsa per tutti - ha detto ancora Magi - Vedremo dove vorrà candidarsi, è una valutazione che faremo insieme nelle prossime settimane".

Magi ha precisato anche che un'eventuale alleanza con il Pd non è scontata.

"In realtà non c'è niente di preciso o di definito e il fatto di potersi alleare non è affatto scontato - ha precisato il segretario dei Radicali - Questa è una brutta legge elettorale, scritta male, che non prevede alleanze vere e proprie ma un apparentamento tecnico per quanto riguarda i collegi uninominali. Non sono previsti un programma comune o una leadership comune. Noi una leadership ce l'abbiamo ed è quella di Emma Bonino".

"Vedremo nei prossimi giorni che tipo di interlocuzione maturerà con il Pd  - ha concluso Masi - Anche perchè la legge elettorale prevede un meccanismo per il quale noi che siamo l'unica lista che deve raccogliere le firme per presentarsi, dovremmo farlo anche per i collegi uninominali. Cosa che nel caso di un apparentamento non avremmo il tempo di fare. Per cui semmai andremo con i nostri candidati anche nei collegi uninominali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità