Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 30 gennaio 2023 ore 18:00

Pereira indagato per le spese per il Maggio

Il Teatro del Maggio musicale fiorentino
Il Teatro del Maggio musicale fiorentino

E' stato lo stesso sovrintendente a rendere noto di aver ricevuto un avviso di garanzia: "Ribadirò che si è trattato di spese collegate al mandato"



FIRENZE — Il sovrintendente del Maggio musicale Fiorentino, Alexander Pereira, ha reso noto di aver ricevuto venerdì 27 Gennaio un avviso di garanzia della procura di Firenze nell'ambito di un indagine su alcune spese a carico del Maggio da lui sostenute. Pereira ha annunciato la novità durante la riunione del Consiglio d’Indirizzo dell'ente convocata per oggi. 

“Comunico di aver ricevuto un'informazione di garanzia da parte della Procura della Repubblica di Firenze con la quale mi viene resa nota l'esistenza di un'indagine a mio carico - dichiara il sovrintendente in una nota diffusa dall'ufficio stampa del Maggio - Si tratta, in buona sostanza, dei fatti già ampiamente riportati dai mezzi di informazione in questi ultimi tempi. Ribadirò e chiarirò all'Autorità giudiziaria quanto ho sempre sostenuto in ogni sede (ivi compresa la Commissione di Controllo del Comune di Firenze e il Collegio dei Revisori della Fondazione), e cioè che si tratta di spese tutte collegate e necessarie all'esercizio del mio mandato di Sovrintendente e Direttore artistico del Maggio Musicale Fiorentino".

Il Consiglio di Indirizzo del Maggio ha preso atto "con rammarico della comunicazione ricevuta dal sovrintendente Alexander Pereira", ha espresso fiducia nell’opera della magistratura confidando che "il sovrintendente Pereira possa chiarire ampiamente le proprie posizioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno